Varese News

Saronno/Tradate

L’assessore regionale: “Massima collaborazione da Asst Valle Olona”

Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in merito agli arresti avvenuti stamane di un anestesista e di una infermiera per ipotesi di reati commessi tra il 2012 e il 2013

perquisizioni arresti ospedale Saronno
Carabinieri in ospedale, perquisizioni in corso

«In relazione ai recenti accadimenti che riguardano due operatori che in passato hanno lavorato nel Pronto soccorso del Presidio ospedaliero di Saronno, occorre ricordare che l’indagine in corso non consente di dare informazioni dettagliate in quanto la magistratura, sul cui operato confidiamo e con la quale l’Asst Valle Olona sta collaborando con la massima tempestivita’ e sollecitudine, sta procedendo in merito. Preciso, inoltre, che le due persone oggetto di custodia cautelare, dallo scorso aprile, non prestano piu’ servizio in Pronto soccorso essendo stati destinati ad altre attività».

Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in merito agli arresti avvenuti stamane di un anestesista e di una infermiera per ipotesi di reati commessi tra il 2012 e il 2013 presso l’ospedale di Saronno.

“Al di là degli aspetti penali, sui quali sta indagando la Procura –  ha aggiunto Gallera – Regione Lombardia ha deciso di attivare subito una commissione di inchiesta regionale, coordinata dall’ATS Insubria, per capire se vi siano state falle di tipo organizzativo e protocollare”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.