Lo scalatore Marco Confortola ospite a Gazzada

Appuntamento per venerdì 25 novembre alla sala conferenze di Villa Cagnola a Gazzada, alle ore 21

Tempo libero generica

Marco Confortola, uno dei più forti scalatori italiani sarà ospite a Gazzada (VA), Venerdì 25 Novembre. Nella serata organizzata dal Club Alpino Italiano di Gazzada Schianno, presso la sala conferenze di Villa Cagnola a Gazzada, alle ore 21 ingresso libero, Marco presenterà la sua ultima impresa, la salita del Makalu (m. 8463) avvenuta nel maggio scorso.

Racconterà inoltre con filmati la sua storia di alpinista e himalaysta, di sciatore estremo e il suo impegno attuale per i giovani nell’ambito del progetto “Allenarsi per il Futuro”.

Confortola ha raggiunto la vetta di nove “Ottomila”: Everest (2004), Shisha Pangma (2 volte) (2005-2006), Annapurna (2006), Cho Oyu, Broad Peak (2007), K2 (2008), Manaslu (2012), Lhotse (2013), Makalu (2016).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.