Lo scrittore Ildefonso Falcones inaugura gli incontri letterari

Ildefonso Falcones terrà a Legnano una delle sue due uniche tappe italiane di un tour finalizzato a promuovere il suo ultimo e recente romanzo storico dal titolo "Gli eredi della terra"

varie

Sarà il celebre romanziere spagnolo Ildefonso Falcones ad inaugurare lunedì prossimo l’edizione 2016/2017 degli incontri letterari con gli autori. “Scrittori in mostra” – questo il titolo della rassegna – si terrà quest’anno nella suggestiva location del Castello Visconteo. Saranno in tutto cinque appuntamenti (21 novembre, 12 dicembre, 22 gennaio 2017, 27 febbraio e 20 marzo) programmati nelle serate di lunedì (ore 21), con l’eccezione di quello previsto domenica 22 gennaio 2017, con inizio alle ore 18.
Oltre a Falcones, gli altri scrittori chiamati a presentare le loro opere più recenti saranno Massimo Picozzi, Gabriele Romagnoli, Maurizio De Giovanni e Simona Vinci. La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Galleria del Libro. Moderatrice di ogni incontro sarà Amanda Colombo.

Ildefonso Falcones terrà a Legnano una delle sue due uniche tappe italiane di un tour finalizzato a promuovere il suo ultimo e recente romanzo storico dal titolo “Gli eredi della terra”. E’ una storia ambientata nella Spagna del 1300 ed è il seguito del libro “La cattedrale del mare” che fu accompagnato da un enorme successo di vendite facendo conoscere in tutto il mondo il nome di quello che fino ad allora era soltanto un anonimo avvocato di Barcellona.

La rassegna è stata presentata dall’assessore Umberto Silvestri e dalla curatrice Amanda Colombo. Entrambi hanno sottolineato il crescente gradimento che questa iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, sta riscontrando in città e che entra in sinergia con iniziative analoghe a conferma che in una città di 61 mila abitanti c’è spazio per tutti e voglia di cultura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.