“L’ospedale si sta rimpicciolendo. Serve un gruppo di lavoro”

L'allarme lanciato dal gruppo di maggioranza Saronno al Centro che vuole creare un gruppo di lavoro con la Lega Nord e la direzione dell'azienda ospeadaliera

Ospedale di saronno

Un tavolo di lavoro per parlare dell’Ospedale di Saronno. A proporlo è il gruppo di maggioranza Saronno al centro, i cui responsabili spiegano: «L’idea di un “gruppo di lavoro”, relativo alle problematiche dell’Ospedale di Saronno, nasce da un’ormai consolidata collaborazione tra Saronno al Centro e la Lega Nord, per mettere in evidenza sia le criticità del nosocomio sia le sue eccellenze e questo proprio perché la realtà cittadina deve essere sempre monitorata con le giuste valutazioni. Gridare al lupo quando non è necessario, fa solo male alla città ma non evidenziare le realtà negative, fa altrettanto male. Per questo è stato istituito un “ tavolo di lavoro” con l’appoggio convinto del Sindaco Fagioli e della sua amministrazione. In questa occasione, che sarà la prima di una lunga serie di incontri, saranno esposte le situazioni attuali del nosocomio cittadino. Da troppo tempo, ormai, c’è quasi un totale silenzio su tutto ciò che riguarda la sanità locale e quindi è giusto e doveroso nei confronti dei cittadini, fare il punto della situazione coinvolgendo i vertici dell’Azienda ospedaliera».

«È sotto gli occhi di tutti che da qualche lustro il nostro ospedale si sta “rimpicciolendo” non nella parte muraria ma al suo interno – spiegano ancora da Saronno al Centro -. Le modifiche che sono state apportate dopo gli accorpamenti con altri nosocomi, non hanno favorito il nostro ospedale che ha un bacino di utenza che sfiora le 180.000 unità. Va da sé che non tutto si può avere in tante realtà e che la visione futura non saranno i piccoli ospedali bensì la grande struttura dislocata in una zona che potrebbe essere comoda per alcuni e scomoda per altri. Nell’attesa però di questi mega ospedali, cerchiamo di tenerci stretto il “ nostro” e di non farlo scadere a semplice presidio ospedaliero. La sanità è per tutti un punto fermo nella nostra esistenza e speriamo che le parole dette alcuni mesi or sono dal direttore generale della nuova ASST Valle Olona, dottor Giuseppe Brazzoli, siano confermate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.