L’ultimo riservato saluto ad Andrea Badoglio

Cerimonia privata nella sala del commiato del cimitero di Giubiano per l'ex candidato sindaco di Varese Civica. In molti hanno ricordato il suo amore per legalità e trasparenza

Avarie

Una cerimonia privata e riservata per salutare per l’ultima volta Andrea Badoglio, candidato sindaco di Varese Civica e animatore di tante battaglie per il bene della sua città.

Al cimitero di Giubiano, nella sala del commiato, insieme alla mamma Renata e al fratello Claudio, sono arrivati gli amici storici come Giuseppe Terziroli e quelli conosciuti negli ultimi anni. C’era anche una piccola rappresentanza politica: Flavio Pandolfo e Rocco Cordì di Sel, Fabrizio Mirabelli del Pd, Sergio Ghiringhelli e Fabrizio Nova della Lega Nord, Ciro Calemme di Forza Italia.

Tutti, nei loro interventi, hanno ricordato la figura di Andrea Badoglio, orgoglioso sostenitore di legalità e trasparenza. Tra gli altri, Mirabelli ha ricordato come si sono conosciuti «all’epoca dell’esposto in Procura per il parcheggio della Prima Cappella. Avevamo idee diverse, ma sui principi ci siamo trovati e il nostro rapporto è piano piano diventato di amicizia. L’ho sentito via messaggio l’ultima volta sabato, ci sentivamo ogni giorno. Era una persona buona, generosa e sincera. Lo voglio ricordare così, tenendo vivi i suoi valori».

Molto sentito e applaudito il ricordo del giornalista Mario Visco, amico di vecchia data di Badoglio: dopo aver ricordato chi era, ha bacchettato la categoria dei giornalisti, che per molto tempo lo ha bollato come “matoc”, per poi capire troppo tardi che Andrea Badoglio era tutt’altro che matto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.