Varese News

Saronno/Tradate

Mercoledì nuovo incontro della misericordia in Villa Truffini

Il tema della serata di mercoledì sarà: "Richiamare alla responsabilità personale e sociale. Ammonire i peccatori"

Tradate: i luoghi (inserita in galleria)
Tradate: i luoghi (inserita in galleria)

Mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 21,00 presso Villa Truffini si terrà il terzo incontro del ciclo sulle Opere di Misericordia spirituale. Il tema della serata sarà: “Richiamare alla responsabilità personale e sociale. Ammonire i peccatori”.

Relatore sarà Piermarco Aroldi, Direttore dell’OssCom (Centro di Ricerca sulla comunicazione dell’Università Cattolica di Milano). «Forse questa sarà l’occasione per riflettere su quante volte ci capita di essere dalla parte di chi sbaglia – spiegano gli organizzatori -, e vorremmo trovare comprensione; e quante dalla parte di chi vuole reagire al male visto o ricevuto, punendo chi ha sbagliato. Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Ma si può sempre lasciar correre? E quali sono le idee che circolano nella società?»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.