Nasce il comitato per il “No” a Castellanza

Si tratta di un’iniziativa che si aggiunge a quelle che le varie forze politiche che si oppongono alla riforma stanno proponendo per dare una corretta informazione ai cittadini

Referendum costituzionale

A Castellanza stato costituito il comitato civico per il “No”. Il comitato si farà promotore di incontri e iniziative e ha già attivato un indirizzo email (comitatocivicoxilnocastellanza@gmail.com) al quale rivolgersi per ottenere materiale informativo e aderire. «Sono molti gli argomenti che inducono a considerare non accettabile e al contempo inadeguata la riforma costituzionale che sarà sottoposta a referendum il prossimo 4 dicembre – scrivono in una nota stampa i promotori del comitato -. La decisione di far nascere il comitato  è motivata dalla volontà di  contribuire a garantire una corretta informazione alla cittadinanza ed essere certi che, anche le voci di chi non condivide né la forma né la sostanza di questa riforma nociva per il Paese, siano adeguatamente espresse. Uno sforzo indispensabile per non rischiare di sottovalutare la rilevanza di questa consultazione riducendola ad una mera contrapposizione politica uguale a tante altre alle quali siamo ormai assuefatti. Si tratta, quindi, di un’iniziativa che si aggiunge a quelle che le varie forze politiche che si oppongono alla riforma stanno proponendo, allo scopo di mettere ancor più in evidenza il ruolo e la necessità di intervento diretto dei cittadini nel dibattito quando l’oggetto della discussione riguarda un argomento così importante come la Costituzione della Repubblica, il documento fondamentale su cui si basano le regole di convivenza del nostro Paese. I primi firmatari del Comitato Civico per il NO di Castellanza sono Alfredo Cerini, Giampiero Ciceri, Renato Colombo, Gabriele Fontana, Franco Mentesana, Paolo Pagani, Mario Piantanida e Giovanni Signorini».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.