Nell’azienda che porta le cucine in Angola e le cliniche al motomondiale

Un fabbrica nata nel 1995 da un’esperienza artigiana e che si è andata rafforzando fino a comprendere tre società: la Gnodi Service, la Mobile System e la Columbia

C’è bisogno di una cucina attrezzata per 250 persone su una piattaforma petrolifera Eni a largo della acque libiche? Ci pensa Gnodi. Serve un centro per la produzione di 1500 pasti per i contractor in Angola? Ancora Gnodi. E dove si curano i piloti del motomondiale che si “spaccano” la mattina e la sera sono già in grado di tornare a correre? Sulle cliniche mobili del dottor Costa che, di nuovo, sono manutenute dalla Gnodi Mobile System di Somma Lombardo.

Galleria fotografica

In visita alla Gnodi di Somma Lombardo 4 di 10

Sono alcune delle chicche che hanno visto i ragazzi delle scuole medie ospiti per una mattinata all’impianto produttivo di via dell’industria di cui Ivan Gnodi è titolare.

Un fabbrica nata nel 1995 da un’esperienza artigiana e che si è andata rafforzando fino a comprendere tre società: la Gnodi Service che si occupa della gestione a 360 gradi di impianti per strutture produttive, dalla progettazione, alla realizzazione, alla manutenzione e fornitura di attrezzature; la Mobile System che realizza strutture mobili e modulari, su ruote o in container, atte a fornire ambienti professionali e la perla di casa, la Columbia che dal 1949 è tra le eccellenze delle affettatrici a volano. Tradizione e stile Made in Italy in un prodotto di culto.

Gnodi somma lombardo
Il plastico dell’intervento sulla piattaforma petrolifera Eni

Core business aziendale è però la Moble System, ha raccontato ai ragazzi Ivan Gnodi, «quella che, grazie alla flessibilità dei nostri operatori, ci ha portato in giro per il mondo: che sia in Angola, su una piattaforma petrolifera o in alta montagna abbiamo sempre saputo realizzare le soluzioni in grado di soddisfare i nostri clienti e abbiamo sempre investito per migliorarci ancora. I tempi per l’economia non sono facili ma oggi solo chi continua a migliorarsi e ad investire può farcela».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In visita alla Gnodi di Somma Lombardo 4 di 10

Video

Nell’azienda che porta le cucine in Angola e le cliniche al motomondiale 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.