Niccolò Fabi, il tour arriva in Ticino ed è sold out

Tutto esaurito per lo spettacolo dell'artista in programma allo Studio Foce, mercoledì 16 novembre

Lac Varie

Tutto esaurito per il concerto di Niccolò Fabi allo Studio Foce. Mercoledì 16 novembre l’artista farà tappa a Lugano con il suo tour europeo: un’occasione unica e irripetibile per ascoltare l’artista in una cornice intima.

Niccolò Fabi muove i suoi primi passi all’interno del fervido ambiente musicale di inizio Novanta, insieme a tanti musicisti romani tra cui Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigallia. Nel 1997, con “Capelli”, vince il Premio della Critica nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Dello stesso anno è il disco d’esordio, “Il giardiniere”. Seguono altri nove album che segnano la carriera musicale di Niccolò caratterizzata da una particolare attenzione alla musicalità delle parole.

Oltre alla sua attività cantautorale, scrive pezzi anche per altri artisti e colonne sonore per diversi film. Nel 2014 inizia la collaborazione con Daniele Silvestri e Max Gazzè per il progetto Fabi Silvestri Gazzè che lo vedrà pubblicare un disco “Il Padrone della Festa” (Sony/Universal). Con loro inizierà un lungo tour in giro per i principali palazzetti italiani, seguito da un tour europeo. A marzo e aprile 2015 decide di organizzare in autonomia un tour segreto, in solitaria, che gli permette di suonare in piccoli locali italiani che da sempre investono nella musica, facendogli cosi conoscere realtà sotterranee. Nell’estate del 2015 riprende la collaborazione con il GnuQuartet strutturando un tour acustico che tocca alcune tra le rassegne più belle in Italia. Dopo l’esperienza con Max Gazzè e Daniele Silvestri e dopo il successo di “Ecco”, il cantautore romano presenta il suo nuovo album “Una somma di piccole cose”: «L’ho realizzato da solo, in campagna, raccontando la mia dimensione più vera». Pubblicato ad aprile 2016 è arrivato in vetta alle classifiche di vendita italiane.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.