Nicolò Postizzi eletto presidente della Consulta Studentesca

Sono stati rinnovati i vertici dell'organo di rappresentanza provinciale studentesco. Il vicepresidente è Federico Mazzotta. Tra gli obiettivi quello di coinvolgere maggiormente i ragazzi

nicolò postizzi

Filippo Salviato e Giacomo Moroni insieme a Nicolò Postizzi. Cambio della guardia alla presidenza della Consulta provinciale studentesca.

Questa mattina , lunedì 7 novembre, i due precedenti presidenti hanno coordinato i lavori della prima riunione 2016/2017. I rappresentanti di tutte le scuole del territorio ( nonostante alcune assenze) hanno deciso a chi affidare le iniziative dell’anno scolastico in corso.

È stato eletto Nicolò Postizzi, studente del Gadda Rosselli di Gallarate, che lo scorso anno aveva affiancato Giacomo Moroni in qualità di vice. Un cambio della guardia nel segno della continuità ma con qualche distinguo: « Credo che la Consulta sia un organo ancora troppo poco conosciuto dagli studenti – ha affermato Nicolò – Non è solo un ente che organizza eventi o concede patrocini.  Il nostro compito è quello di rappresentare gli studenti. Abbiamo anche un ruolo politico che si potrebbe attuare con maggior efficacia. Per questo ho intenzione di far maggiormente leva sui due rappresentanti di ogni scuola per creare un rapporto più diretto e qualificato. Proporrò riunioni mensili in ogni scuola dove i rappresentanti dialogheranno con i rappresentanti di classe e con quelli di istituto per capire problematiche e questioni aperte da riportare, poi, in Consulta. Così si potrà creare una miglior circolazione di idee e conoscenze». Vicepresidente è Federico Mazzotta dell’Isis Stein.

Non mancheranno comunque eventi e incontri che la giunta, dalla prossima riunione, dovrà stilare, insieme a un piano strategico di coinvolgimento di tutta la popolazione studentesca varesina.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 07 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.