Varese News

Busto Arsizio/Altomilanese

Online la piattaforma per il bonus docenti utile anche ai commercianti

Per poterne beneficiare gli insegnati devono richiedere un'identità digitale (SPID) ma c'è un aspetto che interessa anche i commercianti

computer internet digitale
Foto varie

È arrivato il portale per la carta docenti, lo strumento che permetterà ai docenti di fruire del bonus di 500 euro e ai commercianti di accreditarsi.

IL PORTALE

Con questo i docenti potranno utilizzare i 500 euro per generare un bonus spesa per acquistare, fra l’altro, libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema, per l’iscrizione a corsi di laurea o master universitari, per l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per poterne beneficiare gli insegnati devono richiedere un’identità digitale (SPID) ma c’è un aspetto che interessa anche i commercianti.

GLI ESERCENTI
Per poter ritirare il buono e quindi accreditarsi per essere uno dei commercianti in grado di vendere i propri prodotti o servizi agli insegnanti è necessario registrarsi alla piattaforma ed avere in negozio una connessione internet e un dispositivo (PC, tablet o smartphone) che consenta di riconoscere il buono di acquisto generato dal docente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.