Papa Francesco celebrerà la messa al parco di Monza

La notizia è stata diramata da Angelo Scola nel corso della conferenza di presentazione della visita

Avarie

Il prossimo 25 marzo Papa Francesco celebrerà la messa nel parco di Monza.

Una notizia epocale, le cui immagini faranno il giro del mondo, annunciata nella giornata di oggi, 16 novembre dall’Arcivescovo di Milano Angelo Scola.

Come riporta il quotidiano on line MbNews si tratta di “una notizia che non giunge così inaspettata perché già in occasione della visita a Monza del prefetto pontificio Gänswein si era intuito che ci fosse questa possibilità. Il Papa sarà in Lombardia, a Milano e da oggi si sa che verrà anche a Monza per celebrare la messa nella cornice del Parco cittadino. L’invito è aperto a tutti i fedeli e l’appuntamento sarà per le ore 15”.

«Domani sarà reso pubblico il programma veramente intensissimo per sabato 25 marzo, in occasione della visita del Santo Padre, Papa Francesco. Chiedo il massimo coinvolgimento personale e comunitario. – ha dichiarato il cardinale Scola – Invitiamo fin da ora, credenti e non credenti lombardi, alla messa di popolo che si terrà nel Parco di Monza alle 15 di sabato 25 marzo».

Sempre al quotidiano brianzolo il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti: «L’annuncio del cardinale Scola che Papa Francesco il prossimo 25 marzo celebrerà la santa messa nel Parco di Monza è motivo di gioia e di orgoglio per tutti, nessuno escluso. La nostra città e l’intero territorio della Brianza sapranno accogliere Papa Francesco nel migliore dei modi”.

LEGGI L’ARTICOLO DI MBNEWS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.