Parte il tour di Francesco Pellicini

Pellicini sarà accompagnato da Thomas Graziani al pianoforte, Paolo Santi alla chitarra, Lorenzo Colombo al basso e Felky alla batteria, ovvero I Delfini d’acqua dolce!

Avarie

Partirà sabato 12 novembre dall’Auditorim di Maccagno il “Non ho tempo di prendere a schiaffi tutti in tour teatrale”, live di Francesco Pellicini tratto dal nuovo album pubblicato nel mese di giugno 2016 dalla casa discografica LATLANTIDE.

L’artista, in seguito a otto date di presentazione live nelle piazze estive, tra cui le importanti “aperture” a Enrico Ruggeri su Como, Mogol a Lecco e il più che onorevole riconoscimento del singolo “Ti devi uniformare” in classifica nelle radio indipendenti per tutta l’estate, ha scelto la città di Maccagno per iniziare la seconda parte del tour in teatro.

«Lavorare in teatro – dice Pellicini – è per un artista il massimo della vita. Mentre le piazze estive spesso sono costituite da frastuono e disattenzione, a teatro regna il silenzio e la gente viene per ascoltarti comodamente seduta. Ecco perché preparare un tour estivo è profondamente diverso da un tour in teatro dove, personalmente, mi trovo molto più a mio agio».

«Assisteremo pertanto – continua Pellicini – ad uno spettacolo diverso, dove, oltre alle canzoni dell’album, verrà dato maggior peso al cabaret, al monologo, al classico teatro canzone sul modello di Gaber, Jannacci, Gufi».

Lo spettacolo, della durata di 90 minuti senza intervallo, è organizzato dal comune di Maccagno con Pino e Veddasca e sarà ad ingresso gratuito.

«Ringrazio l’amico sindaco Fabio Passera – conclude Pellicini – per l’opportunità concessami. Sono infatti consapevole che offrire uno spettacolo gratuito, oggi, per le amministrazioni, non sia cosa assolutamente scontata».

Il tour teatrale dell’artista luinese prevederà le seguenti date di scena:

12 novembre 2016 teatro Auditorium Maccagno (Va);
17 dicembre 2016 teatro Auditorium San Miniato (Pisa);
31 dicembre 2016 Teatro V. De Sica Peschiera B.(Milano);
17 febbraio 2017 teatro Carlo Rossi Casalpusterlengo;
18 febbraio 2017 Nuovo Teatro Cuasso (versione acustica);
29 aprile 2017 Teatro Sociale Busto Arsizio.

In definizione le date di Pietra Ligure, Limbiate, Cagliari e Pavia.
Pellicini sarà accompagnato da Thomas Graziani al pianoforte, Paolo Santi alla chitarra, Lorenzo Colombo al basso e Felky alla batteria, ovvero I Delfini d’acqua dolce!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.