Puricelli: “Parcheggio Del Ponte, le bugie hanno le gambe corte”

Intervento dell’ex presidente del consiglio comunale Roberto Puricelli in merito alla polemica sul futuro dell’ospedale Del Ponte

puricelli

Intervento dell’ex presidente del consiglio comunale Roberto Puricelli

Intervengo in merito a quanto dichiarato dal sindaco e dall’assessore Civati in occasione dell’inaugurazione del parcheggio sito in vicinanza dell’Ospedale Filippo Del Ponte, per alcune precisazioni.

L’area aperta ieri al pubblico era stata già precedentemente messa a disposizione, gratuitamente, dalla proprietà per i dipendenti dell’Ospedale, grazie ad un accordo tra l’Azienda ospedaliera ed il proprietario Sig. Montalbetti Piero.

Il primo ad interessarsi di quell’area fu il sottoscritto, nella duplice veste di Presidente del Consiglio e dipendente Ospedaliero: infatti contattai personalmente il proprietario ed a seguire lo misi in contatto con i vertici dell’Azienda Ospedaliera e contemporaneamente con il sindaco Fontana e gli uffici comunali competenti, per le pratiche necessarie alla realizzazione di un parcheggio multipiano e di una parte abitativa.

Al termine dello scorso mandato la proprietà era pronta con il progetto definitivo che però non ha potuto, passare in Consiglio Comunale per l’approvazione, essendo ormai in periodo elettorale: per questo motivo, ad elezioni avvenute, sollecitai il Sindaco Galimberti a far approvare quanto prima il progetto al fine di dare inizio ai lavori, visto che nel frattempo la proprietà aveva chiuso il parcheggio per poter effettuare le verifiche necessarie prima di dare inizio alla fase attuativa.

In seguito, l’assessore Civati ed il sindaco, chiedevano alla proprietà di modificare il progetto che inizialmente vedeva ingresso ed uscita separati, prevedendo invece una sola via di accesso ed uscita in via Bixio, per non ostacolare il progetto stazioni che, dicono, sarà realizzato con i milioni promessi da Renzi: questo ha comportato lo spostamento della fase attuativa che ancora non sappiamo quando potrà avvenire.

Darò sicuramente merito a questa amministrazione quando vedrò realizzato il progetto stazioni, se sarà funzionale e bello come loro dicono; nel frattempo però fino a ieri loro hanno solo contribuito a prolungare i disagi per i pazienti ed il personale ospedaliero, attribuendosi meriti che non hanno.

E’ triste vedere che, pur di appuntarsi immeritate medaglie, venga mistificata la realtà: meglio sarebbe, invece che cantarsela e suonarsela da soli, che si pensasse a realizzare quello che si è promesso e che ancora non si è visto, e non fare delle “cineserie” tipo le famose aree di libera sosta: per questo da varesino, fuori dall’appartenenza politica che mi ha visto contrapposto agli attuali amministratori, auspico che gli stessi, Sindaco in testa, facciano ripartire davvero Varese ed abbiano l’onestà di riconoscere i meriti di altri, piccoli o grandi che siano, perché se il buongiorno si vede dal mattino, mi sa che siamo nel bel mezzo di una lunga notte polare.

Roberto Puricelli
ex Presidente del Consiglio Comunale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.