Ragazzi e cibo, una serata sull’alimentazione

Un medico di base, un tecnologo alimentare e una nutrizionista presentano il tema, anche con un occhio all'alimentazione nella pratica sportiva

Cibo

“Alimentamiamoci – Ragazzi e cibo: istruzioni per l’uso”.  È il titolo della serata informativa sul tema dell’alimentazione organizzata in collaborazione dagli Assessorati alla Cultura-Sport ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferno per mercoledì 30 novembre prossimo, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare di Via Roma 51.

Ospiti e relatori d’eccezione la dottoressa Chiara Di Francesco, medico e da anni pediatra di base sul territorio fernese, che si concentrerà su “L’alimentazione nell’età della crescita”; il tecnologo alimentare Dottor Fabrizio Quaglia, che tratterà della nutrizione dei ragazzi nell’ambito delle scuole, soffermandosi, in particolare, sugli “Indirizzi nazionali per la ristorazione scolastica” e, infine, la dottoressa Elisabetta Orsi, dietologa e nutrizionista, nota tra l’altro per essere stata la nutrizionista ufficiale della Nazionale di Cacio Italiana per i Mondiali 2014, che da vent’anni si occupa di nutrizione e terapia naturale, basando la propria filosofia sulla regola per cui un’alimentazione sana e una regolare attività motoria sono le basi per un corretto stile di vita. La dottoressa Orsi dedicherà il suo intervento a “L’alimentazione nella pratica sportiva”.

«In un’era in cui il fisico viene sempre più maltrattato da cibi malsani e poco nutritivi – spiegano l’Assessore alla Cultura-Sport Elena Piantanida e l’Assessore alla Istruzione Filippo Gesualdi – la serata di mercoledì vuole essere un punto di incontro per trattare l’argomento a trecentosessanta gradi, dedicando particolare attenzione all’alimentazione dei nostri giovani, perché almeno a loro passi il messaggio che nutrirsi correttamente significa dare salute al proprio corpo ed alla mente».

Sarà una serata studiata per fornire ai presenti tutte le possibili informazioni sul tema dell’alimentazione in modo concreto, semplice e diretto. Inutile dire che, proprio in considerazione dell’importanza degli argomenti trattati, l’auspicio è quello di una presenza numerosa e partecipativa da parte di tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.