Referendum, confronto finale Cattaneo-Adamoli

Il dibattito in chiusura della campagna referendaria, Venerdì 2 dicembre, con gli esponenti delle due posizioni. Argomento: le prospettive del regionalismo

Cattaneo e Adamoli

Cattaneo e Adamoli a confronto sulle prospettive del regionalismo. Al termine della campagna referendaria e prima del voto di domenica 4 dicembre, la Fondazione Lombardia Europa propone un confronto per approfondire i contenuti della riforma costituzionale e aprire uno spazio di ragionamento e dibattito soprattutto per quanto riguarda gli aspetti legati al regionalismo e agli enti locali.

Per entrare nel merito e non restare imbrigliati soltanto nelle mere questioni del sì o del no, la Fondazione ha scelto di mettere a confronto due esperti dei temi regionali: Raffaele Cattaneo (Presidente del Consiglio regionale della Lombardia ed esponente delle ragioni del NO) e Giuseppe Adamoli (ex Consigliere regionale lombardo, Presidente della Commissione Statuto e del comitato per il SI in provincia di Varese) che saranno “provocati” dalle domande del giornalista Gianfranco Fabi.

L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre alle ore 21 nella sede della Scuola Superiore per mediatori linguistici di Varese (Via Cavour 30).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.