“Restaurato il dipinto, grazie a tutti”

Il Gruppo Alpini ringrazia tutti coloro che li hanno aiutati nel progetto di restauro del dipinto nella chiesa del paese

Dipinto restaurato alpini Gemonio

Il Gruppo Alpini di Gemonio, ringrazia tutti coloro che con la loro generosità hanno reso possibile il restauro dell’affresco “Madonna della Pace” situato nella Chiesa Parrocchiale.

“Sembrava un progetto troppo ambizioso e, forse, lo era veramente, ma, noi ci credevamo e anche coloro con il quale lo abbiamo condiviso, visto che in circa 8 mesi siamo passati dalla progettazione all’inaugurazione” spiegano. “Un doveroso grazie alla progettista ed al responsabile della sicurezza, I coniugi Ronzani. Al Restauratore Piero Lotti e la sua equipe e a tutti coloro che ci hanno aiutato nei meandri della burocrazia. Grazie, amici di Gemonio dobbiamo essere fieri di aver restituito allo splendore originale un bene della comunità”.

Leggi anche ““La Madonna dei Soldati” torna a splendere grazie a tutto il paese”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.