Rimane chiusa nel passaggio a livello, auto urtata dal treno

Incidente alle 15.20 all'unico incrocio rimasto in città tra strada e ferrovia

I vigili del fuoco sono intervenuti a Crenna di Gallarate per un incidente avvenuto al passaggio a livello della linea FS Gallarate-Luino.

Galleria fotografica

Incidente al passaggio a livello di Crenna di Gallarate 4 di 10

Un’auto è rimasta imprigionata tra le sbarre del passaggio a livello, per motivi che saranno chiariti in seguito, ed è stata urtata dal treno in transito. Il conducente ha abbandonato l’auto prima dell’impatto, non risultano feriti (il 118 ha inviato comunque un’ambulanza e un mezzo con infermiere, per precauzione). Le verifiche di RFI – gestore dell’infrastruttura – sull’impianto hanno confermato che le barriere si erano chiuse regolarmente.

Il treno coinvolto è il regionale per Luino in partenza da Gallarate alle 15.19: dopo aver urtato l’auto si è fermato con la coda del convoglio appena oltre il passaggio a livello. La circolazione èstata  sospesa dalle 15.30 alle 16.30 (Trenord nel frattempo ha istituito un servizio sostitutivo).

Il passaggio a livello di via Bassetti-via Micca è l’unico rimasto nel territorio del Comune di Gallarate, in zona residenziale del quartiere Crenna. Risale al 2012 l’ultimo incidente con un’auto imprigionata tra le sbarre : in quel caso il guidatore, un giovane studente, si salvò abbandonando il veicolo (vedi qui) e limitati furono i danni al treno (anche per una fortunata caratteristica, vedi qui).

di
Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente al passaggio a livello di Crenna di Gallarate 4 di 10

Galleria fotografica

Treno travolge auto, i soccorsi 4 di 5

Video

Rimane chiusa nel passaggio a livello, auto urtata dal treno 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.