Sab Volley, dalla trasferta laziale arriva un solo punto

Giallonere battute al tiebreak a Cisterna: Legnano comunque quinta, ma commette troppi errori

sab volley omia cisterna pallavolo

Trasferta sfortunata per la SAB Grima Legnano che contro il fanalino di coda Omia Cisterna, perde 3-2 (24-26, 26-24, 26-24, 19-25, 15-13) al termine di una partita estremamente combattuta in cui ha pagato scarsa lucidità nelle fasi salienti dell’incontro.
Un punto che in ogni caso vale il quinto posto in classifica anche se resta il rammarico per non aver saputo gestire meglio la partita, come sottolineato dalle parole di coach Andrea Pistola: «Non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo contro una squadra che comunque aveva una classifica bugiarda, e questo lo sapevamo già in partenza. Abbiamo gestito male alcune fasi della partita, specialmente il terzo set in cui abbiamo commesso ben 12 errori. Se avessimo gestito meglio la gara sicuramente non saremmo arrivati a giocarcela punto a punto, ma comunque dobbiamo imparare a portare a casa anche partite così. In attacco e in ricezione abbiamo chiuso con percentuali più alte degli avversari e tutto sommato abbiamo limitato anche gli errori “canonici” sia in attacco sia in battuta, ma purtroppo ci siamo caricati di una serie di falli e invasioni che alla lunga sono stati decisivi».

La SAB ha dovuto sudare la vittoria del primo set ai vantaggi e con un cartellino rosso estratto nei confronti della panchina, ha perso il secondo e il terzo compromettendo definitivamente il risultato, ha dominato il quarto e non ha saputo aggiudicarsi il quinto nonostante Legnano abbia messo la testa avanti in un paio di occasione, compresa quella dell’11-12.

Buona comunque la prestazione delle legnanesi in attacco con un bel 48% di squadra, con punte del 55% per Camilla Mingardi e del 52% per Amanda Coneo, di nuovo top scorer con 27 punti. Anche Sara Paris gioca l’ennesima partita di livello, ma la SAB concede ben 39 errori alle avversarie e la ricezione, più che discreta per gran parte della gara, si inceppa proprio nel quinto set fermandosi al 31% di positività. Per le padrone di casa gran serata di Ilaria Maruotti (20 punti nonostante il 38% in ricezione) e Jessica Ventura; decisivi anche le battute di Barboni e i muri di Bulajic.
La SAB Grima Legnano tornerà in campo domenica 27 novembre al PalaBorsani di Castellanza per affrontare la Volalto Caserta.

Omia Cisterna-SAB Grima Legnano 3-2 (24-26, 26-24, 26-24, 19-25, 15-13)

Cisterna: Bacciottini 6, Fusari, Borelli 4, Barboni 11, Noschese ne, Modena, Mariani ne, Marinelli (L), Bulajic 11, Ventura 19, Antignano ne, Maruotti 20. All. Droghei.
Legnano: Figini ne, Paris (L), Furlan 8, Muzi, Mingardi 24, Coneo 27, Grigolo 11, Facchinetti 13, Kosareva 2, Bossi ne, De Lellis 3, Mazzotti ne. All. Pistola.
Arbitri: Somansino e Grassia.
Note: Cisterna: battute vincenti 7, battute sbagliate 11, muri 11. SAB: battute vincenti 6, battute sbagliate 14, muri 10.

di
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.