Sacchi e rastrelli, arriva la giornata ecologica

Una vera e propria festa dell'ambiente organizzata dal Comune per ripulire boschi e aree verdi

Giornata ecologica Fagnano Olona

L’Assessorato all’ambiente e alla cultura del Comune di Masciago Primo, sotto il patrocinio di Econord, organizza, per sabato 12 novembre, una giornata ecologica: “Puliamo insieme il paese, rifiutiamo il rifiuto”.

Ogni anno l’Amministrazione di Masciago pone in primo piano l’irrisolto problema dei rifiuti abbandonati nell’ambiente, soprattutto nei suoi bellissimi boschi, tema questo molto caro alla sensibilità dell’intera compagine amministrativa, sia del sindaco che dei suoi assessori e consiglieri.

Ci sono ancora persone che considerano le aree a verde come una grande discarica, dimenticando che le ferite inferte alla natura possono poi tradursi in eventi dannosi per la natura e magari anche per la salute.

L’appuntamento è alle ore 9,00 presso il Centro Civico “Gina Bregani”. Per capire ed apprezzare il significato di questa giornata diversa dal solito, tutti sono invitati a partecipare: famiglie, giovani, ragazzi, che muniti di guanti, palette e sacchetti, andranno a caccia di rifiuti, in modo che ogni singola persona possa diventare attore di quel “cambiamento” che apre la strada alla tutela ed alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

La giornata ecologica sarà una festa dell’ambiente che riunirà tanta gente, consapevole di rendere più pulito e curato il paese in cui vivono, ma anche unita dalla piacevolezza di trascorrere insieme un momento di aggregazione, di incontro e di socializzazione.

Per qualsiasi informazione e per comunicare la propria adesione contattare telefonicamente il Comune di Masciago:0332-724597, oppure Pascale Janvier (leilambiente@gmail.com), oppure Luciana Canneto (lucianacanneto@gmail.com – tel.347-2654600).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.