Scuola, lavori per l’adeguamento della sicurezza degli istituti

La giunta ha approvato un progetto preliminare per l'adeguamento dei piani antincendio che va a sommarsi ad una serie di altri interventi previsti

Avarie

Nella seduta di ieri, martedì 22 novembre, la giunta comunale ha approvato un progetto preliminare del valore di 480.000 euro per l’adeguamento dei piani anti incendio nei cinque plessi scolastici comunali e nell’immobile dell’asilo nido.

I particolari degli interventi previsti saranno resi noti in occasione della Commissione congiunta Territorio e Welfare prevista per martedi 13 dicembre.

«Se a questa previsione – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – si sommano le opere effettuate quest’anno per la messa in sicurezza dei solai degli edifici scolastici per euro 80.000, i lavori finanziati per la medesima cifra per la sostituzione degli infissi dell’asilo nido, i recenti lavori eseguiti e da eseguire a breve presso la palestra delle scuole medie per circa 50.000 euro, la messa in sicurezza delle aree esterne alla scuola delle Motte per euro 40.000, la previsione per il 2017 del collegamento fognario della scuola di Voldomino, ci troviamo di fronte ad un piano complessivo di circa 800.000 euro destinati all’edilizia e alla sicurezza scolastica. Per permettere la realizzazione di questo obiettivo, condiviso con le minoranze, abbiamo rimandato al 2018 alcuni interventi di arredamento urbano gia’ previsti, nella consapevolezza che la sicurezza deve venire prima».

La questione della sicurezza degli istituti scolastici cittadini era stata al centro di un serrato dibattito nel corso dell’ultimo consiglio comunale dove le opposizioni avevano sottolineato la necessità di una messa in sicurezza dei plessi scolastici cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.