Silvia Oggioni vince la sesta edizione del Cross della Valsugana

La studentessa dell'Università dell'Insubria ha preceduto la seconda di 5 secondi assicurandosi un posto ai Campionati Europei di cross che si terranno l'11 dicembre in Sardegna

silvia oggioni

Silvia Oggioni, 21 anni studentessa del Corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi dell’Insubria, iscritta al College di Mezzofondo dell’Ateneo, ieri, domenica 6 novembre 2016, correndo per la Pro Sesto Atletica ha vinto insieme ad Abdoullah Bamoussa, la sesta edizione del Cross della Valsugana, seconda prova indicativa per la composizione della squadra azzurra ai prossimi Campionati Europei di cross dell’11 dicembre in Sardegna, a Chia.

La gara si è svolta in Trentino Alto Adige, nel parco Segantini del Lido di Levico Terme (TN): Silvia Oggioni ha completato il percorso di 7 km nel tempo di 25:11 precedendo di cinque secondi la seconda.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di altri due studenti-atleti dell’Università degli Studi  dell’Insubria, con le parole del tecnico federale, Silvano Danzi, «la grande gara di Chiara Spagnoli (terza assoluta tra le donne) e di Francesco Agostini (secondo tra gli junior maschile) potrebbero permette a questi due componenti del College del mezzofondo di partecipare ai prossimi campionati Europei, per loro sarà importante la gara di Osimo del 27 novembre. In tal caso, insieme a Silvia Oggioni, che ha già un posto assicurato nelle competizioni di dicembre, saranno tre i nostri rappresentanti a vestire la maglia azzurra: Per noi è un grande risultato!».

Intanto per quanto riguarda il College di Prove Nordiche, ecco i primi impegni agonistici: Francesca Dei Cas e Consuelo Confortola gareggeranno nei giorni 25-26-27 novembre 2016 in Coppa Europa Sci nordico a Santa Caterina Valfurva e il 3 e 4 dicembre 2016 in Coppa Europa a Riale-Formazza. Furio Agradi sarà a Riale nei giorni 3 4 dicembre per la Coppa Europa e Francesca Dei Cas esordirà nel Biatlhon in data 3-4 gennaio 2017 in Coppa Europa ad Isolaccia Valdidentro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore