“Sistemazione del ponticello necessaria per la sicurezza”

Ferrovienord risponde al sindaco Andrea Zanotti che aveva commentato la raccomandata della società sulla questione del ponticello che sovrasta la ferrovia

Casciago

Di seguito la nota di Ferrovienord al sindaco di Casciago, Andrea Zanotti, che aveva commentato la raccomandata della società sulla questione del ponticello che sovrasta la ferrovia sulla linea Varese – Laveno, il cavalcaferrovia per la strada consortile che collega Casciago al Ronco di Morosolo:

Come specificato nella lettera inviata al Comune di Casciago, i lavori di manutenzione straordinaria necessari per sistemare e rendere transitabile il ponte a carichi fino a 20 tonnellate, saranno interamente realizzati e pagati da Ferrovienord. Queste opere si rendono infatti necessarie per garantire la sicurezza ferroviaria ma anche l’incolumità dei cittadini, visto lo stato di degrado dell’opera. Per questa ragione, sempre nella lettera inviata al Comune, viene ribadita la necessità di far rispettare le limitazioni al transito sul ponte che, nelle condizioni attuali, è destinato solo ai pedoni e alle biciclette. Il passaggio di altri mezzi è fonte di pericolo. Infine, va ricordato che, nella proposta di convenzione inviata al Comune, è previsto che l’unica incombenza a carico del Comune stesso sia quella della manutenzione ordinaria (pulizia, scolo acque, spalo neve, chiusura buche, ecc.) conseguente all’utilizzo del manufatto, mentre la manutenzione straordinaria e qualsiasi altro intervento strutturale resta a carico di Ferrovienord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.