Soccorso alpino, l’aggiornamento sanitario

Conclusa l'undicesima edizione del corso “Gestione vie aeree (GVA)” della Scuola Nazionale Medica del CNSAS

Lezioni di primo soccorso per il Soccorso Alpino

Conclusa l’undicesima edizione del corso “Gestione vie aeree (GVA)” della Scuola Nazionale Medica del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, tenutosi nei giorni 18 e 19 novembre a Varese.

Galleria fotografica

Lezioni di primo soccorso per il Soccorso Alpino 4 di 6

Il corso che era aperto anche a sanitari esterni al Soccorso: hanno partecipato 31 allievi, medici e infermieri, provenienti da diverse regioni italiane e anche dal Cantone Ticino.

In un clima disteso e improntato alla condivisione si sono susseguite presentazioni frontali e simulazioni su manichini che hanno portato tutti i partecipanti al raggiungimento degli obiettivi e delle aspettative dichiarate all’apertura del corso. Da segnalare la partecipazione di numerosi docenti di comprovata esperienza, provenienti da diverse realtà del soccorso, italiane e svizzere.

Il corso ha anche dato la possibilità di provare prima della commercializzazione in Italia un nuovo presidio per l’intubazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lezioni di primo soccorso per il Soccorso Alpino 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.