Sorpreso con le dosi di marijuana in tasca, arrestato

In manette un uomo notato in atteggiamenti sospetti insieme ad alcuni giovani. In un secondo caso gli agenti della Questura hanno sequestrato un involucro abbandonato mentre lo spacciatore è fuggito

polizia di stato gallarate commissariato volante

Continuano incessanti i controlli nel centro cittadino con importanti risultati da parte degli uomini della Questura di Varese. Nei giorni scorsi gli agenti in servizio a piedi  per le vie della città hanno arrestato un cittadino ghanese con l’accusa di spaccio di stupefacenti.

Il suo atteggiamento sospetto non è sfuggito agli occhi attenti degli agenti che, dopo averlo osservato per qualche minuto durante i quali lo hanno notato incontrarsi con giovani italiani, lo hanno fermato prima che riuscisse a darsi alla fuga.

Al momento del controllo lo straniero non ha potuto che ammettere la sua responsabilità anche perché dalle tasche del giubbotto, gli operatori hanno trovato ben 9 involucri in cellophane contenenti marijuana, tutti del peso di circa 6 grammi, nonché denaro contante provento della vendita dello stupefacente.

Gli stessi agenti hanno continuato l’attività procedendo alla perquisizione del suo alloggio di Cavaria con Premezzo, condiviso con un connazionale dove è stata sequestrata altra droga dello stesso tipo confezionata con le medesime modalità di quelle rinvenute nel giubbotto del ghanese.

L’africano è stato arrestato per detenzione ai fini spaccio di marijuana e associato presso la casa circondariale “Miogni”. Sono in corso indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese Massimo Politi, al fine di risalire alla filiera dello spaccio.

Anche ieri, nonostante l’incessante pioggia, l’attività degli uomini di Piazza Libertà ha portato al sequestro di altra droga dello stesso tipo, questa volta a carico di ignoti.

Infatti gli agenti impegnati di pattuglia sono stati attirati da un altro uomo che, come l’altro, è stato notato confabulare con alcuni ragazzi italiani. In questo caso l’arrivo dei poliziotti non è passato inosservato tanto che lo straniero si è dato alla fuga, scappando verso via degli Alpini, rischiando anche di essere investito dalle auto in transito.

Purtroppo per lui lo stratagemma utilizzato per nascondere la droga dentro il cestino dell’immondizia gli ha fatto perdere l’intero quantitativo di più di 50 grammi di marijuana sequestrato dagli operanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.