Torna a vivere l’ex edicola di Corso Moro

Sarà riaperta e affidata ad Autolinee Varesine per diventare un punto vendita dei biglietti del trasporto pubblico locale e un centro informazioni

negozio chiusi varese

Torna a vivere la vecchia edicola abbandonata tra corso Moro e piazza Montegrappa che sarà riaperta e affidata ad Autolinee Varesine per diventare un punto vendita dei biglietti del trasporto pubblico locale e un centro informazioni. A deliberarlo questa mattina è stata la Giunta su proposta dell’assessore al Bilancio Cristina Buzzetti. La Giunta si è espressa in favore di questo provvedimento che vedrà la sistemazione e la riapertura di uno spazio fino ad oggi a disposizione del Demanio ma che da troppo tempo è rimasto abbandonato proprio nel pieno centro di Varese.

Oltre all’eliminazione di una fonte di degrado, proprio a due passi dal centro storico di Varese, con questa decisione l’amministrazione intende dare a questo spazio una vocazione di pubblica utilità e di servizio al cittadino. L’accordo giaceva da tempo negli uffici del patrimonio, non avrà impatto economico sulle casse comunali ed è stato raggiunto grazie all’intervento diretto del sindaco con il Direttore del Demanio, il dottor Raggi che in poche settimane hanno sbloccato la situazione.

«La Giunta continua nella ricerca di opportunità per riportare il centro di Varese alla vitalità e ad una frequentazione tranquilla – dichiara l’assessore Buzzetti -. Questo è un piccolo intervento che permetterà anche grazie ai lavori in programma sull’illuminazione di attivare un presidio costante su una zona che pur centralissima evidenzia spazi di degrado».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.