Torna la Silent Disco, tre serate al Museo del Tessile

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre torna la moda del momento. La discoteca in cuffia torna ad essere protagonista delle notti bustocche

La Silent Disco conquista Busto

Dopo il successo del mese di settembre in piazza San Giovanni e al parco Ugo Foscolo, torna la moda del momento: la Silent Disco.

L’iniziativa, che permette di portare una discoteca ovunque, senza disturbare nessuno con la musica ad alto volume, si svolgerà nel fine settimana, l’11, il 12 e il 13 novembre dalle 21, nella suggestiva cornice del Museo del Tessile, nelle due grandi sale e in un tendone nel giardino quadrato, allestiti a tema.

L’accesso è libero, non sono previste prenotazioni (noleggio cuffia con 5 euro e documento di identità originale per ogni cuffia).

La silent disco funziona con un sistema di cuffie wireless che permettono ai partecipanti di ballare e divertirsi senza dover ricorrere all’amplificazione. Tre i diversi canali musicali con altrettanti generi permetteranno a chiunque di scegliere il preferito. Un modo innovativo di divertirsi, concepito nel rispetto del luogo e dei residenti.

Come riportato anche dai quotidiani nazionali, la silent disco rappresenta un rito collettivo personalizzato, che paradossalmente non isola le persone, ma le mette in comunicazione attraverso il movimento.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Le Officine in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’assessore al commercio Stefano Ferrario sottolinea che la silent disco rappresenta una delle numerose attività di rivitalizzazione della città che hanno l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del territorio e l’attrattività della città stessa. Inoltre, offre ai più giovani di ritrovarsi per un’attività di intrattenimento e svago senza dover recarsi in altre città.

PROGRAMMA:

Canale 1: ROCK 360° / ANNI 90 / TRASH
Dai Nirvana ai Blink 182…
Ma anche la cassa dritta di Gigi Dag!

Canale 2: HIP HOP / LATINO / REGGAE / DANCEHALL
Da Jay-Z agli Aventura…
Passando per Bob Marley e Sean Paul!

Canale 3: ELECTRO / HOUSE / DUBSTEP / TRAP
Da Avicii a Bob Sinclair…
E da Skrillex ai Major Lazer!

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.