Tradate perde la testa; “prima” storica per i Rosafanti

Muccaleoni battuti dai promettenti Cadetti del Parabiago e superati da Cesano. I cassanesi superano il Malpensa. Unni a Valanga

Unni Valcuvia - Saints Abbiategrasso 59-5

Rosafanti – Cadetti del Malpensa 33-7
Al quarto tentativo è arrivata la prima vittoria in un torneo federale per i Rosafanti capaci di superare i Cadetti del Malpensa nell’anticipo giocato sabato 29 Ottobre al Campo Sant’Anna.
I padroni di casa hanno segnato due doppiette, marcate dagli ottimi Antonello Interdonato e Francesco Arleo. Le Fenici hanno segnato una meta, la prima della stagione, merito di Nicola Olivieri che ha intercettato un passaggio e dopo una corsa di quaranta metri è andato a schiacciare in mezzo ai pali.
I prossimi impegni delle due squadre appaiono molto proibitivi: i Rosafanti se la vedranno con Cesano Boscone, mentre il Malpensa giocherà contro Parabiago.

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Saints Abbiategrasso 59-5 4 di 11

Rosafanti: Cammarata (Lamberto), Brusa, Riganti, Guazzi, Cavallaro (Cutrupi), Interdonato, Tenconi (Olivato), Santoro (Silvestrone), De Bernardi, Banfi (c.), Cattini (Dal Molin), Macchi (Milizia), Arleo, Briatico, Boscacci (Bossi). Allenatore: Gabriele Colombo.
Cadetti del Malpensa: T. Gallo, Cattorini, Olivieri, F. Contarato, Abaleo, Panigoni, Bonvicini; Travaini (c.), Sgaramella, Gatti; Moriggi, Concollato; Elvi, Crimi, Serra. Sono entrati: Monni, Sommaruga, De Stefano, Maci, Rivolta. Allenatore: Edoardo Pennestrì.

Tradate-Cadetti del Parabiago 8-26
Il Tradate non ce l’ha fatta a mantenere la testa della classifica, domenica è stato sconfitto dai Cadetti del Parabiago, una squadra molto interessante che coach Musazzi sta facendo crescere con la prospettiva di formare qualche giovane per la Serie A.
All’Uslenghi i Muccaleoni hanno però venduto cara la pelle: Parabiago ha segnato due mete per tempo, ma Tradate è stato in partita fino alla fine. Di Samuele Corti le marcature per i gialloblu: un calcio piazzato nel primo tempo (chiuso 3-15) e una meta a inizio ripresa. Da segnalare che Parabiago ha marcato la quarta meta, quella del bonus, quando il tempo era scaduto già da 5′. La prossima sfida di gialloblu sarà il derby in casa del Valcuvia.

Tradate: Galvalisi, Barberio (Giussani), Storni (La Mendola), Cherchi, Vulcano (G. Mascheroni), De Vita, Corti (Leorato), Sala (Pina), E. Mascheroni E. (c.), Zuccolo, Riva (Frontini), Bollini II°, F. Bellusci Airaghi), D’Arcangelo, G. Bellusci. Allenatore: Lorenzo Zecchin.

Valcuvia-Saints di Abbiategrasso 59-5
Non c’è stata storia nel match giocato domenica a Cassano Valcuvia. A metà gara gli Unni avevano già segnato cinque mete ed erano in vantaggio 40 a 0. Nel secondo tempo la squadra di casa ha fatto altre tre mete contro una sola marcatura dei Saints.
Negli Unni va sottolineata la prova di Gianmarco Zandarin che ha siglato due mete; gli altri autori sono stati: Carabelli, Gilardi, Biondolillo, Marinoni, Bossi, Evangelista e Di Muro. Da segnalare l’esordio di Samuele Oddi che al fianco del fratello Giovanni ha disputato tutta la partita. La prossima sfida sarà ancora in casa. Il 6 novembre a Cassano Valcuvia arriverà il Tradate di coach Lorenzo Zecchin.

Valcuvia: Bossi, Marinoni, Giovanni Oddi, Gilardi, Samuele Oddi, Alberto Rossi (Evangelista), Biondolillo, Zandarin (Tettamanzi), Magistrali, Diego Agostini, Carabelli, Di Muro, Renzi, Perdoncin (c.), Alberici. Allenatori: E. Rossi, D. Lastra e B. Cattaneo. Cartellino giallo a Giovanni Oddi.

4a giornata Serie C2 Girone 1: Rosafanti-Cadetti del Malpensa 33-7, Valcuvia-Saints 59-5, Tradate-Cadetti del Parabiago 8-25, Verbania-Cesano Boscone 7-30, Gattico-Voghera 36-0.
Classifica:
Cesano Boscone 19, Gattico, TRADATE 15, Cad. del Parabiago 12, Verbania 10, VALCUVIA 6, ROSAFANTI 5, Voghera 1, Cad. del MALPENSA, Saints 0.

di
Pubblicato il 03 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Saints Abbiategrasso 59-5 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.