Un francollo per celebrare i 70 di Unicef

Verrà ufficialmente emesso domani 20 novembre, con un valore facciale di 1,00 euro

Italia Mondo generiche

Oggi l’UNICEF e Poste Italiane presentano in anteprima il nuovo Francobollo celebrativo dedicato al 70° anniversario dell’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. La presentazione del Francobollo si è tenuta a Roma, presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano alla presenza del Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera e del Presidente Poste Italiane s.p.a Luisa Todini.

Come indicato dal Programma di Emissione delle Carte-Valori Postali del Ministero dello Sviluppo Economico, è un “Francobollo ordinario appartenente alla serie tematica ‘il senso civico’ dedicato all’UNICEF nel 70° anniversario della istituzione”: verrà ufficialmente emesso domani 20 novembre, con un valore facciale di 1,00 euro.

Il Francobollo è dedicato al 70° anniversario dell’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, nato l’11 dicembre 1946 per aiutare i bambini europei al termine del secondo conflitto mondiale. La nascita dell’UNICEF significò la salvezza per molti di loro, ridotti allo stremo e alla povertà, perché mentre gli eserciti si ritiravano, sulle macerie della guerra si faceva avanti un altro esercito: quello dei bambini affamati e malati.

“La storia dell’UNICEF è frutto dell’impegno, dell’esperienza, della passione di tante persone che nel tempo non hanno mai smesso di credere in un futuro migliore per tutti. Da chi ha fondato l’organizzazione, a chi ha contribuito a farla crescere, a tutti coloro che ogni giorno lavorano sul campo, in pace e in guerra. Ed è anche il frutto del lavoro di volontari, testimonial, istituzioni e partner storici – come Poste Italiane nel nostro paese- che ci accompagnano da sempre in questa storia bellissima”, ha ricordato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.