Un weekend per i bambini con i giovani della Cri Valceresio

L'attivo gruppo giovani della Croce Rossa Valceresio ha celebrato con due belle iniziative la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Croce Rossa Valceresio

Si è concluso un weekend ricco di emozioni per i Giovani Croce Rossa Italiana comitato di Valceresio, con il successo dei due eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sabato sera ad affascinare il pubblico è stato lo spettacolo teatrale “Due destini Msgana Italia”, a cura di Intrecci Teatrali con Andrea Gosetti, Roberto Anglisani e Massimo Testa, tenutosi nella sala SOMS di Viggiù. Grandi emozione e coinvolgimento per un racconto di vita che è arrivato dritto al cuore.

I sorrisi dei bimbi (e non solo) sono stati invece i protagonisti nel pomeriggio di domenica a Porto Ceresio, durante il quale è stata raccontata ai più piccoli una storia, proprio dai giovani volontari Cri Valceresio. Ragazzi e ragazze che si sono messi in gioco e che tramite la recitazione e semplici giochi hanno ricordato l’importanza dei diritti dei bambini e degli adolescenti, hanno avuto occasione di insegnare loro la chiamata di emergenza al 112, semplici regole di educazione stradale e l’importanza dell’educazione alla pace.

“Abbiamo apprezzato lo sforzo di questi giovani della Croce Rossa Italiana, con la proposta di uno spettacolo divertente ed educativo, che è stato capace di coinvolgere i bambini – dice Alessandro De Bortoli, assessore alla cultura del Comune di Porto Ceresio – uno stimolo importante per Porto Ceresio, ricordando che il Comune è aperto a collaborazioni come questa. E’ stato bello vedere il coinvolgimento dei partecipanti alle attività e l’entusiasmo di questi volontari Croce Rossa Italiana”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.