Una serata per il futuro dell’area ex Cantoni: “Prima il parco”

L'iniziativa è organizzata da Ambiente Saronno Onlus- circolo Legambiente e Comitato Acqua Bene Comune per il 2 dicembre

Ex Cantoni a Saronno

Una serata per il futuro dell’area ex Cantoni. L’iniziativa è organizzata da Ambiente Saronno Onlus- circolo Legambiente e Comitato Acqua Bene Comune per il 2 dicembre alle ore 21, presso il Centro Sociale Cassina Ferrara di Via Prampolini 2.

«In questa occasione si parlerà dello stato di avanzamento lavori rispetto alla bonifica dell’area e, in relazione a questo, anche delle reali possibilità che la città di Saronno ha di poter vedere già nei prossimi mesi la nascita di una grande area verde ad uso pubblico – spiegano gli organizzatori -. Riteniamo inoltre che, oltre al parco, potrebbe essere una grande opportunità la realizzazione di un bacino di acqua che nascerebbe utilizzando l’acqua di falda bonificata, oggetto del prossimo intervento di bonifica nell’area dopo quella dei terreni inquinati».

«A tal fine – concludono – avremo come relatore Silvio Anderloni, direttore del Parco “Bosco in Città” dove, all’interno della città di Milano, è stato realizzato un bacino dalle caratteristiche similari a quello che potrebbe nascere nella nostra città. Verranno illustrati i vantaggi di avere un laghetto in un ambiente urbano e potremo rispondere ad eventuali dubbi e curiosità».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.