Uyba, sfida alle campionesse d’Europa per il primato in classifica

Sabato 19 c'è il Volley Day al Palayamamay: alle 20,30 Busto cerca il botto contro Casalmaggiore. Out Vasilantonaki tra le farfalle, Tirozzi e Susic per la Pomì

pallavolo uyba noemi signorile

Il top della pallavolo femminile italiana si concentra in poche ore a Busto Arsizio: sabato 19 è in programma il secondo “volley day” al Palayamamay con le sfide tra Club Italia Crai e Savino del Bene Scandicci (inizio gara ore 17:30) e, a seguire, Unet Yamamay contro Pomì Casalmaggiore (con inizio ore 20:30, diretta RaiSPortHD).

Sul taraflex di Via Gabardi scenderanno dunque in campo tre delle prime quattro squadre in classifica, per dare spettacolo di grande pallavolo ai tanti tifosi che affolleranno gli spalti del palazzetto. Tifosi carichi di speranze, in casa biancorossa: battere l’attuale capolista Pomì significherebbe, per Pisani e compagne, il primato solitario in classifica. La sfida però non sarà per niente semplice, sia per la forza dell’avversario sia per la sfortuna che ha colpito la squadra di Mencarelli: Busto non avrà a disposizione una delle sue attaccanti di riferimento, Anthi Vasilantonaki, la cui rottura del quinto metatarso del piede sinistro necessita di oltre un mese di stop.

Anche per Caprara, coach delle cremonesi, però ci sono problemi medici per quanto riguarda Tirozzi e Susic, che si sono sottoposte in settimana a un intervento di pulizia del menisco e che non saranno del match. Mencarelli invece darà ancora spazio a Fiorin, mentre Anastasia Guerra (ex Club Italia), dovrebbe essere la sostituta di Tirozzi.
Il team campione d’Europa presenterà in campo l’ex Carli Lloyd al palleggio, in diagonale con la forte croata Samanta Fabris, al centro la collaudata coppia Stevanovic – Gibbemeyer, in banda l’albizzatese Lucia Bosetti mentre il libero sarà Imma Sirressi.

Così coach Mencarelli alla vigilia: “L’amichevole con Monza ha messo in luce il fatto che le ragazze stanno seguendo bene i lavori tecnici che stiamo sviluppando durante la settimana; hanno giocato rilassate e sciolte. Con Casalmaggiore sarà una partita dura, ma noi dovremo rimanere fortemente ancorati ai nostri punti di forza, che ci possono premiare anche contro sistemi di attacco collaudati come quello di Bergamo. Non dovremo mai voltare le spalle al nostro profilo di squadra e a quelle che sono le nostre caratteristiche. Al di là di Casalmaggiore questo concetto ci deve accompagnare sempre in questo momento della stagione: abbiamo tanti aspetti in divenire da aggiungere piano piano a quelli che sono già i nostri punti di forza”.

LA DIRETTA – Gli aggiornamenti del match tra biancorosse e cremonesi saranno disponibili all’interno di #direttaVN, il liveblog condotto dalla nostra redazione sportiva. Nel corso della partita di basket tra Openjobmetis e Brescia, verrà infatti pubblicato di continuo anche il risultato del big match di Busto Arsizio.

Unet Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore

Busto Arsizio:
2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Susic.
Arbitri: Zanussi e Zucca.

Il programma (6a giornata): Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara; Unet Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore; Saugella Team Monza-Liu Jo Nordmeccanica Modena (domenica 30, ore 20:30); Club Italia Crai-Savino Del Bene Scandicci; Metalleghe Montichiari-Foppapedretti Bergamo; Il Bisonte Firenze-Sudtirol Bolzano

Classifica: Casalmaggiore 13; BUSTO ARSIZIO 12; Scandicci 11; Bergamo, Conegliano 9; Novara 7; Modena, Monza 6; Firenze 5; Bolzano 4; Montichiari 3; CLUB ITALIA 2.

di
Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.