Varese verso la Varesina tra mercato, infortuni e squalifiche

Domenica 4 dicembre la sfida a Venegono Superiore. Innocenti si è già allenato allo stadio. Fiocco rosa in casa Varesina

Varese - Chieri 0-2

Grande attesa per la gara di domenica 4 dicembre a Venegono Superiore (ore 14.30) quando la Varesina ospiterà il Varese.

Sono giorni movimentati ai piedi del Sacro Monte dopo la sconfitta contro il Chieri, tra il mercato invernale (che aprirà ufficialmente domani, 1 dicembre, e chiuderà il 16 dicembre), squalifiche e situazione infortuni.

MERCATO – Si è già allenato ieri con il gruppo, in attesa dell’ufficialità, l’esterno offensivo Giacomo Innocenti, classe 1989 che dopo la promozione dello scorso anno a Venezia – con Giampaolo Calzi – ha giocato la prima parte di stagione con il Seregno senza però riuscire a incidere. Potrebbe accasarsi in biancorosso anche una punta esperta: si parla di Simone Moretti, varesotto classe 1983. Un profilo di sicuro affidamento che ha giocato anche tra i professionisti con il Renate e che negli ultimi anni ha vestito le maglie di Caronnese e Varesina prima di questi primi mesi stagionali alla Bustese, dove ha segnato 3 reti in 13 presenze.

SITUAZIONE INFERMERIAFederico Zazzi è la situazione più delicata al momento. La visita svolta ieri non ha dato indicazioni certe, dato che il ginocchio è ancora gonfio, ma sembrano essere scongiurati infortuni gravi. Giovedì il giovane centrocampista ripeterà gli esami e si saprà qualcosa in più. Rimangono indisponibili Luca Piraccini e Claudio Bonanni, mentre Andrea Granzotto ha ripreso ad allenarsi, anche se a parte rispetto al gruppo, rimanendo ancora in forse per domenica.

SQUALIFICHE – Non ci sono calciatori colpiti dal giudice sportivo. Sono stati espulsi durante il match contro il Chieri mister Ciccio Baiano e il direttore sportivo Alessandro Merlin. Nessun provvedimento per l’allenatore, che quindi sarà in panchina contro la Varesina, mentre sconterà un turno il ds. Il giudice ha anche inflitto 1000 euro di multa alla società per il caldo dopopartita di domenica.

FIOCCO ROSA – Si festeggia in casa Varesina: è nata Diletta, figlia dell’esperto bomber Alessandro Anzano. Auguri!

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.