Venti milioni di euro per le associazioni che recuperano il cibo avanzato

Approvato l'emendamento della parlamentare varesina Maria Chiara Gadda per agevolazioni alle associazioni di volontariato che recuperano le eccedenze

sprechi spreco alimentare cibo buttato

Un altro importante passo avanti per la legge contro lo spreco alimentare che porta la firma della parlamentare varesina Maria Chiara Gadda del Pd.

Ieri nella discussione sulla legge di bilancio è stato approvato un emendamento presentato proprio dall’onorevole Gadda che consentirà alle associazioni di volontariato che si occupano di recupero delle eccedenze, di acquistare beni mobili strumentali con un incentivo fiscale.

Ci sono 10 milioni di euro per il 2017 e altrettanti per il 2018 – dice Maria Chiara Gadda – e con questo provvedimento la legge fa un altro passo avanti verso l’obiettivo spreco zero. Ringrazio per aver condiviso il provvedimento il collega Lupi e il suo gruppo parlamentare, il capogruppo Ettore Rosato e i colleghi del Pd che lo hanno sottoscritto e ci hanno creduto Franco Vazio, Edoardo Fanucci, Luigi Dallai, Sara Moretto, Massimo Fiorio, Silvia Fregolent, Susanna Cenni, Marco Donati, Marco Di Maio, Alessia Morani, Paolo Coppola, David Ermini e Dario Parrini”.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.