Varese News

Canton Ticino

Via i binari e su i ponteggi: la stazione di Porto rinasce

Proseguono i lavori per il recupero della stazione, mentre vengono rimossi i vecchi binari da sostituire

vario
.

Proseguono celermente a Porto Ceresio i lavori per la riapertura della tratta ferroviaria Varese-Porto Ceresio.

Galleria fotografica

porto ceresio - stazione autunno2016 4 di 6

In questi giorni gli operai sono al lavoro su tre fronti.

Dopo la bonifica dell’area dalle piante cresciute ovunque in questi anni di abbandono, e la rimozione delle banchine, si sta ora completando la rimozione dei binari, che dovranno essere sostituiti.

L’edificio è in fase di recupero: non ci vorrà molto perché la stazione era stata rimessa a nuovo pochi mesi prima della chiusura della tratta.

Si lavora anche al deposito esterno alla stazione, che verrà rimesso a nuovo e riconsegnato agli Alpini di Porto Ceresio, che lo usano per riporre attrezzature e mezzi.

Per l’ampliarsi del cantiere in queste settimane è quasi impraticabile il parcheggio, ma non mancano posti auto a poche centinaia di metri.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

porto ceresio - stazione autunno2016 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.