Vigili del fuoco da Varese a Torino per affrontare l’emergenza

Sono nove i pompieri dalla caserma cittadina per andare a rinforzare le squadre di soccorso nel capoluogo piemontese piegato dall'emergenza

Vigili del fuoco di Varese a Torino

Nove vigili del fuoco della caserma di Varese sono partiti alla volta di Torino. Tre mezzi di soccorso servono a rinforzare le fila degli uomini impegnati a gestire l’emergenza maltempo che stanno attraversando Piemonte e Liguria. Sono diretti a Torino dove il Po ha già invaso la zona dei Murazzi e ha superato di oltre un metro il livello di pericolo. Nel torinese risulta dispersa una persona si pensa caduto nelle acque del torrente Chisone in piena.  Complessivamente sono circa 400 gli sfollati, 250 nel cuneese e 150 nel torinese.

L’allarme rimane altissimo, le previsioni continuano ad annunciare precipitazioni abbondanti almeno per tutta la giornata odierna.

La situazione più critica rimane nel cuneese dove il Tanaro è sondato in più parti: la paura per l’esperienza vissuta nel ’94. Allagamenti si registrano anche nell’Astigiano: lo stabilimento della Ferrero è stato chiuso per precauzione.  Complessivamente sono circa 400 gli sfollati, 250 nel cuneese e 150 nel torinese.

In ginocchio anche la Liguria soprattutto la provincia di Imperia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.