Vigili del fuoco impegnati nel recupero di materiale bellico

I vigili del fuoco sono stati chiamati dopo che, durante uno scavo, è riemersa una scatola con dentro alcuni ordigni della prima o seconda Guerra Mondiale

Ritrovamento bellico a Jerago con Orago

Rimozione di un residuato bellico. È avvenuto oggi, venerdì 11 novembre, a Jerago con Orago. Alle ore 16, i vigili del fuoco del distaccamento di Busto e Gallarate sono stati chiamati perché era stato individuato del materiale bellico.

Galleria fotografica

Ordigni risalenti alla guerra rinvenuti in un campo 4 di 6

Durante alcuni lavori di scavo, in un cantiere edile è stata ritrovata una cassetta contenente alcuni oggetti, presumibilmente risalente al periodo tra la prima e la seconda guerra mondiale. 

Gli operatori intervenuti con un’autopompa hanno fornito assistenza agli artificieri dei carabinieri, che dopo aver rimosso parte del materiale hanno provveduto a far brillare i restanti ordigni .

Le operazioni non hanno creato grandi disagi alla vicina strada provinciale. 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ordigni risalenti alla guerra rinvenuti in un campo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.