“Vogliamo i nostri diritti” i bimbi scendono in piazza

Quasi mille bambini hanno sfilato nel centro della città in occasione della Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Al grido di “vogliamo i nostri diritti” i bambini delle scuole elementari di Varese hanno sfilato nella Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. 

Galleria fotografica

“Vogliamo i nostri diritti” i bambini scendono in piazza 4 di 23

Un corteo colorato e allegrissimo che ha attraversato il centro ed è approdato ai Giardini Estensi dove gli Alpini hanno offerto una cioccolata calda. La Marcia dei Diritti dei Bambini è appuntamento ormai consueto per la città di Varese. Arriva a conclusione di un percorso che il progetto Zattera in collaborazione con il Comune di Varese realizza nelle scuole primarie della città di Varese, Malnate e Lozza.

In totale sono stati coinvolti 993 bambini e 77 insegnanti. Il tema su cui hanno lavorato bambini e gli insegnanti è legato all’articolo 24 della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che parla del diritto alla salute, al benessere e alla corretta alimentazione.

Ad accogliere i bimbi ai Giardini Estensi Martin Stigol, con i suoi trampolieri, l’assessore alla Partecipazione Francesca Strazzi e il sindaco di Malnate Samuele Astuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Vogliamo i nostri diritti” i bambini scendono in piazza 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.