Arriva il Magico Natale nel Bosco arsaghese

Domenica 18 Dicembre la location sarà raggiungibile con l'Arsago Express, un trenino in partenza ogni 10 minuti dal Parco Pissina in centro al paese

magico natale nel bosco arsago seprio

Giunto alla terza edizione, il Magico Natale nel Bosco di Arsago Seprio sta conquistando con la sua atmosfera unica grazie alla particolare location nel cuore dei boschi arsaghesi.

L’evento si terrà anche quest’anno presso la tenuta in località Lazzaretto gentilmente messa a disposizione dai signori Filippini, storica famiglia arsaghese.

Domenica 18 Dicembre la location sarà raggiungibile con l’Arsago Express, un trenino in partenza ogni 10 minuti dal Parco Pissina in centro al paese. Piccoli Elfi guideranno le persone all’interno del bosco, per l’occasione illuminato con le luci di Natale, fino alla cappelletta trasformata in ufficio postale. Attraverso la pineta si arriverà all’incontro con Babbo Natale dentro l’antica cascina.

Nell’area antistante la tenuta il tipico mercatino natalizio farà da contorno a diverse attività per i più piccoli, alla musica di Natale con il gruppo popolare Cann, Cord e Pell e ai piatti tipici della tradizione.

Tutto sarà avvolto dal calore delle ormai collaudate stufe costruite con tonchi di pino. Il programma prevede una suggestiva anteprima Sabato sera 17 Dicembre, la “Notte nel Bosco”, nella quale la musica accompagnerà una polentata con piatti della tradizione.

Una notte durante la quale sarà possibile attendere l’arrivo di Babbo Natale nel bosco dove ci rimarrà anche per tutta la giornata di Domenica.

Sempre Domenica sarà possibile visitare in via eccezionale un’altra località storica di Arsago, la Corte
Merletti, situata a pochi passi dalla stazione del Parco Pissina e aperta per l’occasione dalle signore della Stanza del The.

La corte sarà infatti allestita con scenografie natalizie uniche. Il Magico Natale nel Bosco è realizzato dal Comune di Arsago e dalla Proloco, parteciperanno molte associazioni arsaghesi, hobbisti e in particolare i comitati genitori delle scuole arsaghesi.

Programma dettagliato:

MAGICO NATALE NEL BOSCO 2016
Sabato sera 17 e Domenica 18 Dicembre
Tenuta di Via Lazzaretto
Sabato 17 Dicembre dalle ore 18.00:

NOTTE NEL BOSCO
Aperitivo e polentata con Baccalà, Bruscitt, Gorgonzola, ecc…
Musica e balli di Natale con i “Cann, Cord e Pell”
Arrivo di Babbo Natale e apertura della casa
Accensione delle luci nel bosco
Domenica 18 Dicembre dalle ore 10.00

VILLAGGIO NATALIZIO NEL BOSCO
Mercatino, gastronomia locale, animazione per i bambini
Chioschi con bevande tipiche natalizie
Trenino “Arsago express” dal Parco Pissina
Corte Merletti di Via Giusti: “Aspettando il Natale” a cura della Stanza del The

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.