Varese News

Tempo libero

Besano torna ad illuminarsi per le feste di Natale

La nuova amministrazione fa rivivere il paese per le feste natalizie: in programma luci, albero e mercatino

Natale
Natale

La piccola Besano torna ad illuminarsi per le festività natalizie.

“Sì, torneremo ad illuminare il paese, dove luci ed albero di Natale mancavano da un po’ – dice il sindaco Leslie Mulas – Lo scopo dell’Amministrazione comunale è quello di dare nuova linfa vitale al paese, come chiaramente chiesto dai besanesi alle ultime elezioni di giugno, anche partendo dal ricollocamento delle luminarie e dell’albero di Natale che mancavano ormai da alcuni anni. Queste iniziative, tra l’altro, sono state votate all’unanimità da parte del Consiglio Comunale”.

Le iniziative organizzate per le feste natalizie si aprono l’8 dicembre con il tradizionale concerto di Natale della Filarmonica “La Concordia” in programma alle 21 nella palestra comunale (ingresso libero).

Domenica 18 dicembre è stato organizzato il “Natale Besanese”, una giornata con il mercatino natalizio nel centro storico con bancarelle di artigianato ed enogastronomia, laboratori per bambini e banco gastronomico.

Per l’occasione sarà aperto il Museo dei Fossili al cui interno sarà ospitata anche una mostra dedicata al pittore Oreste Albertini e allo scultore Antonio Caro. Ingresso libero per la mostra, a pagamento ridotto 3 euro per il Museo dei Fossili.

Ci sarà spazio anche per lo sport: sabato 17 dicembre si terrà il “Primo Trofeo città di Besano” di pugilato, organizzato dalla palestra “Panthers Lauri” di Varese, dalle 17 alle 23 in Palestra comunale (biglietto d’ingresso 10 euro).

di
Pubblicato il 01 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.