Busto 81: tre gol, tre punti e primato

In Eccellenza i bustocchi sfruttano il turno di riposo del Verbano per agganciare la vetta. In Promozione torna al successo la Castellanzese, che vola a +10

busto 81

Domenica importante per i campionati di Eccellenza e Promozione. Il Busto 81 raggiunge il primo posto, la Castellanzese allunga ancora.

ECCELLENZA: Il turno di riposo della capolista Verbano viene sfruttato al meglio dalle inseguitrici: il Busto 81 batte 3-1 il Fenegrò e sale al primo posto al fianco dei rossoneri di Besozzo, mentre l’Arconatese, vittoriosa 5-4 in casa del Calvairate, si porta a -2 dalla vetta. Continua a risalire il Pavia, che infligge un pesante 6-1 al Vittuone, mentre cade l’Union Cassano, sconfitto 1-0 in casa dal Trezzano. Persiste il buon momento dell’Ardor Lazzate, che si impone 2-1 sull’Accademia Pavese, mentre l’Fbc Saronno continua a non vincere, ma lo 0-0 in casa del Sancolombano è incoraggiante. Pareggio che non aiuta in zona salvezza per la Sestese in casa del San Giuliano (1-1), mentre termina senza reti tra Brera e Lomellina.
CLASSIFICA: Verbano, Busto 81 34; Arconatese 32; Pavia 30; Union Cassano 24; Sancolombano 23; Fenegrò 22; Ardor Lazzate 21; Lomellina 18; Fbc Saronno 16; Brera 15; Trezzano 14; Calvairate 13; Sestese 11; Vittuone 10; San Giuliano 8; Accademia Pavese 7.

PROMOZIONE: La Castellanzese porta a casa tre punti sudati con il 2-1 di Cairate, ma allunga in vetta, ringraziando il Gavirate che passa 1-0 in casa della Base 96. Ora i neroverdi possono vantare 10 punti di vantaggio su Base 96 e Vergiatese, che battendo 2-1 l’Olimpia si posiziona al secondo posto. Mezzo passo falso per l’Uboldese, che a Morazzone fa 1-1, mentre nello scontro diretto sorride il Mariano, che passa 3-0 in casa della Lentatese. Colpo esterno anche per la Castanese che si impone 2-0 a Garbagnate; Osl che ora è ultima in classifica da sola: il Tradate passa 1-0 a Besnate, mentre il Brebbia cade 2-0 a Solaro.
CLASSIFICA: Castellanzese 37; Base 96, Vergiatese 27; Gavirate 24; Uboldese, Mariano 23; Lentatese 22; Olimpia 21; Morazzone, Castanese, Universal Solaro 18; Besnatese, Cairate 12; Brebbia, Tradate 11; Garbagnate 10.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.