Concerto dell’Immacolata in Santa Maria con i Mandolinisti bustesi

L’appuntamento è per giovedì 8 dicembre alle ore 17,30. Il programma propone un concerto in stile antico con brani originali e rielaborazioni di musiche dal XVI al XVIII secolo

chiesa santa maria

È ormai tradizione che l’8 dicembre, nell’ambito degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi” organizzati con il contributo dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio, ritorni il concerto dell’Immacolata nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera del “Natale di Busto”.

L’appuntamento è per giovedì 8 dicembre alle ore 17,30 presso la Chiesa di Santa Maria con ingresso libero e gratuito. L’evento è organizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.

Il concerto, come sempre, è eseguito da un ensemble dei Mandolinisti Bustesi, la storica orchestra a plettro di Busto Arsizio che da centoundici anni è protagonista della cultura musicale cittadina.

Il programma di quest’anno propone un concerto in stile antico con brani originali e rielaborazioni di musiche dal XVI al XVIII secolo. Ascolteremo dunque musica per liuto, concerti per mandolino ed anche due concerti per flauto ed ensemble a plettro opera di compositori tedeschi che nel secolo scorso hanno contribuito a rivalutare l’immenso patrimonio culturale legato agli strumenti a corde pizzicate.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.