Dito medio alle mamme, 14 sindaci contro Brazzoli

Con una lettera i primi cittadini di 14 paesi chiedono le pubbliche scuse di Giuseppe Brazzoli dopo il gestaccio rivolto ai manifestanti di Angera: "Comportamento inequivocabile"

La nuova squadra dell'ASST Valle Olona con il direttore Brazzoli

Censurano il comportamento e chiedono le pubbliche scuse bollando il comportamento come “privo della più elementare forma di educazione e rispetto necessario allo svolgimento della propria mansione“. Sono i 14 sindaci che nella mattina del 24 dicembre hanno inviato una lettera al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e all’Assessore al Welfare Giulio Gallera in merito alla vicenda del dito medio mostrato dal direttore generale dell’Asst alle mamme del presidio di Angera.

Giovedì scorso, infatti, Giuseppe Brazzoli si era recato in visita all’ospedale trovando sulla sua strada il picchetto delle persone che si oppongono alla chiusura del punto nascita di Angera. Una protesta alla quale lui ha risposto mostrando, appunto, il dito medio alle mamme.

Ufficialmente l’azienda sanitaria ha cercato di spiegare che Brazzoli aveva semplicemente indicato le mamme e che non era sua intenzione fare un gestaccio ma a questa ricostruzione dei fatti ben pochi credono. E così ora i sindaci chiedono che il numero uno della Asst faccia pubblica ammenda dal momento che ritengono il suo un “comportamento inopportuno in maniera inequivocabile”.

La lettera porta in calce -per ora- le firme dei seguenti Primi Cittadini

Enzo Grieco – Sindaco di Ternate

Andrea Colombo – Sindaco di Travedona Monate

Monica Brovelli  – Sindaco di Ranco

Cristian Robustellini – Sindaco di Cadrezzate

Marco Brovelli  – Vice Sindaco Angera

Emanuele Duca – Sindaco di Osmate

Franco Oregioni – Sindaco di Monvalle

Stefano Ghiringhelli  – Sindaco di Taino

Maurizio Leorato – Sindaco di Vergiate

Marina Rovelli – Sindaco di Comabbio

Stefano Ghiringhelli – Sindaco di Taino

Melissa De Santis – Sindaco di Ispra

Andrea Tessarolo – Sindaco di Mercallo

Sandra Scorletti – Sindaco di Biandronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.