E’ una donna il Bizzozerese dell’anno 2016

Si tratta di Alba Rattaggi, catechista, volontaria e poeta: la proclamazione venerdì 16 , davanti al sindaco Galimberti e all'assessore Strazzi

E’ Alba Rattaggi, catechista, volontaria e poeta, la Bizzozerese dell’anno 2016.

Per la prima volta è una rappresentante del sesso femminile a ricevere il riconoscimento, e l’opera di Marcello Morandini – anch’egli bizzozerese, premiato negli anni passati – che l’artista e architetto “mette in palio” per l’occasione.

Ad assistere alla proclamazione, avvenuta venerdì 16 dicembre 2016anche il sindaco Davide Galimberti, l’assessore ai quartieri Francesca Strazzi, alcuni dei bizzozersi già premiati, come il professor Renzo Talamona, Mario Bianchi o Marcello Morandini.

Bizzozerese dell'anno 2016

Tra i premiati della serata, organizzata e condotta dal presidente del Circolo di Bizzozero Raffaele Coppola, con la collaborazione di Mario Bianchi e Marco Regazzoni, anche il giornalista che più si è distinto nell’anno nel narrare il quartiere varesino: quest’anno l’onore è toccato al collaboratore di Varesenews David Mammano.

Storicamente presente per la prima volta l’autorità religiosa, nella persona del nuovo Parroco Don Marco Casale che è a capo della nuova unità pastorale,  che unisce ben 5 Parrocchie nel territorio, una delle quali è appunto quella di Bizzozero.

L’iniziativa, che si svolge dal 2005 nell’ambito della festa di Bizzozero per promuovere il rione varesino, vede la collaborazione di Circolobizzozero, ACLI Bizzozero, Club Bizzozero, Cooperativa Il Centro e parrocchia SS Evasio e Stefano.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Video

E’ una donna il Bizzozerese dell’anno 2016 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.