Ecco la nuova stazione Malpensa Terminal 2

Dall'11 dicembre i treni inizieranno a fermare anche al terminal che ospita i voli Easyjet

Nel video, con immagini girate a ottobre e dicembre 2016, i lavori di completamento della nuova stazione di Malpensa Aeroporto Terminal 2, nuovo capolinea della linea ferroviaria al servizio dell’aeroporto.

Galleria fotografica

La stazione Malpensa Aeroporto Terminal 2 4 di 7

Il nuovo impianto è stato realizzato da SEA (mentre la linea dal T1 è stata costruita da FNM): comprende un edificio d’accesso in superficie, un parcheggio sopraelevato, un piano mezzanino con diversi servizi (biglietterie, ma anche uffici del noleggio auto e spazi commerciali), il piano binari con quattro binari. La stazione è stata progettata anche in previsione del possibile prolungamento verso Gallarate e Casorate Sempione, sulla linea Domodossola-Milano (l’intervento è ancora nella prima fase di esame degli enti locali interessati), ed è collegata all’edificio del terminal con un passaggio coperto con una pensilina.

La stazione Malpensa T2 consentirà di arrivare in treno direttamente al Terminal utilizzato da Easyjet: non a caso alla preview per giornalisti e autorità, fissata per il 4 dicembre, parteciperà anche Frances Ouseley, direttore della compagnia inglese per l’Italia.
Dall’11 dicembre la stazione sarà servita da tutti i treni diretti a Malpensa, da Milano Cadorna, Milano Centrale e Bellinzona. Il tempo di percorrenza tra i due terminal è di 5 minuti, il costo del biglietto del treno T1-T2 è di 2 euro (rimangono invece gratuite le navette con autobus tra i due terminal).

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La stazione Malpensa Aeroporto Terminal 2 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.