Festa in piazza per salutare il nuovo anno

La mezzanotte si attenderà in piazza Garibaldi e in piazza Libertà con musica, vin brulè e salamelle

brindisi capodanno san silvestro nuovo anno apertura

Luino festeggia il Capodanno in piazza: il Comune, con i partner che hanno organizzato le festività natalizie tra cui ASCOM, propone per la notte di San Silvestro una piazza Garibaldi festosa con musica, vin brulè, castagne arrosto, salamelle. Anche in piazza Libertà si creerà un’atmosfera fiabesca con la pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta per tutta la serata fino a notte inoltrata.

«Luino rappresenta il luogo di riferimento territoriale delle valli  – dichiara il Vice Sindaco Alessandro Casali – Un Capodanno in piazza si rivolge ai cittadini ma anche ai tanti turisti che affluiscono qui per le feste. Sarà una grande serata».

«Amo il Capodanno in piazza – commenta il Consigliere Comunale con delega al Commercio e al Turismo Laura Frulli –  lo vivo come l ‘espressione di una comunità che si riversa in un luogo per festeggiare insieme, per le famiglie  ma anche per le persone sole, perchè possano trascorrere i momenti in compagnia più delicati e festosi.Come siamo uniti in momenti difficili,  così lo saremo anche in un brindisi di gioia!»

Due gruppi musicali luinesi accompagneranno l’attesa dell’effervescente brindisi di mezzanotte: i Punto J.-Canzoni Intelligenti (omaggio a Jannacci, Cochi e Renato e altri) e successivamente la fantastica band con Sujen Cannella alla voce, per aprire il 2017 con la musica revival.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.