Garabiolo diventa capitale dei presepi

Per il quarto anno consecutivo un'iniziativa nata dalla condivisione e per la tradizione

Avarie

Dal 4 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, Garabiolo diventa il “paese dei presepi” e si trasforma in una suggestiva Rassegna di Presepi.

Per il quarto anno consecutivo i garabiolesi hanno aderito con entusiasmo e spontaneità all’iniziativa, nata dalla voglia di condividere una tradizione.

Organizzata dal Gruppo Amici di Garabiolo, la rassegna è stata realizzata soprattutto grazie all’entusiasmo di coloro che abitano e amano il paese che, senza chiedere nulla, attraverso un percorso dislocato nell’intero borgo, apre le porte ai visitatori per donare la gioia dello spirito del Natale.

I presepi sono tutti situati all’aperto, visibili in ogni momento della giornata e particolarmente suggestivi la sera. Sono creazioni semplici, realizzate con i materiali del territorio, legati alla tradizione e capaci di far emozionare, perché testimoni di una riscoperta della poesia del presepe e della condivisione del lavoro.

Domenica 4 dicembre 2016, si rinnova anche quest’anno la magia del Natale che trasforma Garabiolo in un paese pieno di luci, di colori, di profumi. In piazza San Carlo, dalle ore 15.00 fino a sera, si rinnova la magia della tradizione, in un’atmosfera incantata dove riscoprire l’autentico spirito del Natale.

Tra gli espositori del mercatino, non sarà difficile trovare l’idea giusta per un dono, una cioccolata calda, vin brulé e dolciumi. Non può mancare, per la gioia di tutti i bambini, l’incontro con Babbo Natale che girerà per il paese a raccogliere le letterine dei piccoli visitatori. Sotto i portici dell’antico lavatoio, subito dopo l’inaugurazione della Rassegna di Presepi, Antonio Bernasconi intratterrà i visitatori con racconti tratti dal “Tacuin de Macagn, con Pin e Vedasca 2017”.

A conclusione della manifestazione, ci sarà una proiezione di luci natalizie che illumineranno la facciata della chiesa, con una scenografia particolare che darà maggior risalto ai lavori di restauro conservativo appena ultimati. La proiezione continuerà anche per tutto il periodo delle festività natalizie.

Per info: gruppoamicigarabiolo@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.