Gli esordienti di Orrigoni festeggiano 6 mesi di politica

La lista dell'ex candidato sindaco é una esperienza Civica che continua il suo percorso in consiglio

lista orrigoni

“Il 5 giugno di 6 mesi fa eravamo in testa al ballottaggio, sono passati sei mesi e possiamo dire, fin qui tutto bene, la nostra esperienza é positiva. Valutiamo i provvedimenti e cerchiamo di essere costruttivi. La nostra lista non ha preso una posizione sul referendum e  cerchiamo di stare lontani dalle estremizzazioni politiche”.

Paolo Orrigoni traccia un primo bilancio della sua esperienza politica e lo fa insieme alla sua lista e agli altri tre consiglieri del suo gruppo: Rinaldo Ballerio, Luca Boldetti, Valerio Vigoni.Ballerio sottolinea che la linea della lista é comunque collaborativa dove è possibile ma che non ha apprezzato finora la continua critica sul passato leghista,  in consiglio comunale. Il gruppo di Orrigoni andrà avanti con spirito leale trasparente e schietto. E’ finita la transizione, adesso ci si attende uno scatto in avanti di proposte dall’amministrazione. La lista Orrigoni ha votato contro il progetto stazioni che prevede le passerelle e attende di poter valutare i progetti su piazza Repubblica.

Paolo Orrigoni osserva che il rimpallo di responsabilità in questo momento non é la strada giusta, ma rimarca che l’atteggiamento del sindaco é stato un pizzico provocatorio. Anche perché palleggiare le responsabilità di un ritardo per poi poter eventualmente dare la colpa ad altri di un fallimento, per Orrigoni,  é una scelta sbagliata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.