II Presidente Mattarella premia il direttore della Quiete

Il Capo dello Stato ha insignito il dottor Francesco Cecchetti con l'Attestato di benemerenza al merito della sanità pubblica

dottor francesco cecchetti benemerenza

« È stato un fulmine a ciel sereno. Mi ha colto totalmente di sorpresa». Così il dottor Francesco Cecchetti commenta la decisione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di insignirlo dell’ “Attestato di benemerenza al merito della sanità pubblica”.

Lo scorso 1 agosto al dottor Francesco Cecchetti è arrivata la comunicazione ma solo nei giorni scorsi ha potuto effettivamente tenere in mano la pergamena che decreta la sua nomina.

Il conferimento delle ricompense sanitarie ( medaglie d’oro, d’argento di bronzo oltre alle benemerenze) ha luogo con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Salute, sentito il parere della Commissione Centrale Permanente, competente a esaminare le motivazioni di merito che costituiscono il presupposto del conferimento stesso previa istruttoria svolta, di norma, dalle competenti prefetture.

Il dottor Cecchetti è attualmente direttore sanitario della Casa di cura La Quiete a Varese. Vi è arrivato nel 1989 scelto dall’allora proprietario dottor Riva: « Lui è stato il mio maestro, così come lo è stato il dottor Montoli che era il mio primario ai tempi dell’attività in pronto soccorso di Varese. In quel reparto sono stato tre anni e poi sono tornato a fare il medico di base. Nel 1989 è arrivata la chiamata alla Quiete dove ho trascorso tutta la mia carriera»

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.