Il Coro Città di Luino festeggia Natale e i 50 anni con la Tridentina

Sabato 10 dicembre, alle ore 21 nel Santuario del Carmine, uno speciale Concerto di Natale per festeggiare il 50esimo di fondazione del coro luinese

Luino - Coro città di Luino

Sabato 10 dicembre  alle 21 nel Santuario del Carmine, il Coro Città di Luino festeggerà il 50esimo di fondazione con uno speciale Concerto di Natale.

Ospite d’eccezione il Coro congedati della Brigata alpina Tridentina.

Ci sono tutte le premesse per una serata davvero emozionante, per salutare il Coro Città di Luino nel suo 50esimo di fondazione e per ascoltare un coro di Alpini che hanno svolto il servizio di leva fra il 1979 ed il 2003 , provenienti da tutte le regioni del nord Italia .

“Il loro compito – spiegano gli organizzatori della serata – era quello di rappresentare la Brigata Alpina Tridentina attraverso la tradizione del canto,  oltre a svolgere ovviamente tutti gli impegni di addestramento e servizio presso i reparti. Una volta congedati, con maggior frequenza a partire dal 2000, hanno iniziato a ritrovarsi ed a esibirsi in numerose manifestazioni con una formazione che è cresciuta ed oggi varia dai 20 ai 40 cantori“.

“Raccontano la storia di un corpo militare che ha segnato la storia d’Italia, la loro voce ricorda, la loro voce racconta, la loro voce onora i nostri Veci e – aggiungono – la loro voce canta sentimenti e valori: la famiglia, l’amicizia. Lo spirito di corpo, l’amor di Patria”.

Per questo tutto quanto viene offerto dal pubblico al termine dei loro concerti  è devoluto in opere di beneficienza a favore dei bimbi bisognosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.